TORNA ALL'ELENCO
Immagine copertina news

Il kit per il cane viaggiatore

03 / 07 / 2018 03-07


Estate? Parola d'ordine: viaggiare. Regola numero uno? Sicurezza unita al comfort, per tutti i passeggeri: anche quelli a quattro zampe. E a soddisfare le esigenze dei nostri amici pelosi ci ha pensato la concessionaria Citroen, realizzando un kit ben fornito di tutto ciò che serve ai nostri animali per affrontare serenamente il viaggio in macchina.
Il suo nome è "Pet à porter" e al suo interno contiene: una pettorina in due taglie munita di cintura di sicurezza, un divisorio sia per il bagagliaio, che per i sedili, quest'ultimo dotato di tasche porta oggetti, una telecamera "action cam" per tenere sotto controllo il nostro amico, una medaglietta QR Code (dove è possibile caricare tutte le info utili al riconoscimento del peloso: dati anagrafici, libretto sanitario e anche la sua cartella clinica), un kit di primo soccorso e addirittura una rampa pieghevole per l'accesso al bagagliaio per i più piccoli.
Il corredo comprende anche il necessaire per la pulizia del veicolo: smacchiatore, rullo "leva-pelucchi", coprisedile e protezione per il bagagliaio.
Sono presenti inoltre distributori di acqua e cibo, un tappeto rinfrescante, giochi e snack per ammazzare il tempo e un materasso isolante assorbi colpi.
Ma la Concessionaria non ha pensato solo ai transiti in auto: il kit include infatti anche alcuni gadget per i tragitti dei nostri pelosi in bicicletta (la borsa accessori che si trasforma in trasportino da bike), una pettorina con aggancio per la "action camera", con tanto di asta estensibile e ciotola doppia richiudibile.
Un vero e proprio equipaggiamento, quello pensato da Citroen, che consente ai nostri amici fidati di godersi un viaggio all'insegna del benessere.